Il Decreto rilancio, DM 18 Dicembre 2020 ha destinato 5 milioni di euro per sostenere il settore tessile, moda e accessori.
L’intervento è riservato alle piccole imprese, costituite da non più di 5 anni, ( una quota ad hoc riguardo alle start-up che investono nel design e nella creazione).
Tali soggetti devono svolgere almeno una delle attività riportate nell’elenco dei codici ATECO ammessi.
La misura consente di finanziare progetti innovativi e tecnologici per:
Gli investimenti devono essere compresi fra un minimo di 50 mila e un massimo di 200 mila euro. E’ riconosciuto un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili, nel limite dei fondi disponibili.
Rientrano fra le spese ammesse :
Rientra nell’agevolazione anche un importo a copertura delle esigenze di capitale circolante, entro il limite del 20% delle spese previste, giustificate nella proposta progettuale e utilizzate per le seguenti voci:
I progetti devono essere avviati successivamente alla data di presentazione della domanda di agevolazione e conclusi entro 18 mesi dalla data del provvedimento di concessione delle agevolazioni.
Le agevolazioni sono concesse sulla base di una procedura valutativa con procedimento a sportello.
La pubblicazione del bando è prevista a breve.
Quando visualizzi il nostro sito, potrebbero essere raccolti dati di utilizzo attraverso il tuo browser tramite cookies. Controlla da qui le impostazioni.