Grazie ai fondi PNRR nell’ambito del Piano NextGenerationEU, istituito uno sportello ad hoc del Fondo 394/81 di Simest con una dotazione di 1,2 miliardi di euro per sostenere l’internazionalizzazione delle Pmi, deliberata la proroga che permetterà alle imprese di sfruttare i contributi per sostenere i propri progetti per altri sei mesi – Salvo esaurimento fondi.
SPESE DIGITALI CONNESSE ALLA PARTECIPAZIONE ALLA FIERA:
Per società di capitale, con fatturato export medio del biennio almeno del 20%, o almeno del 10% dell’ultimo bilancio depositato.
SPESE PER LA TRANSIZIONE DIGITALE:
Integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali, consulenze ambito digitale (digital manager); attrezzature tecnologiche, programmi informatici e contenuti digitali, spese per investimenti e formazione legate all’industria 4.0.
SPESE PER LA SOSTENIBILITA’ (GREEN) E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE:
Sostenibilità in Italia: efficientamento energetico, idrico, mitigazione impatti climatici, ecc…, internazionalizzazione (es. investimenti per singole strutture commerciali in paesi esteri, consulenze per l’internazionalizzazione, spese promozionali e per eventi internazionali in Italia e all’estero ecc…), spese per valutazioni/certificazioni ambientali inerenti il finanziamento.
TUTTE le PMI con sede legale in Italia, con almeno 2 bilanci depositati relativi a 2 esercizi completi.
È indispensabile, per poter accedere al contributo, la presentazione di un Progetto strategico ed operativo di Sviluppo aziendale e/o Export: vi invitiamo a contattarci sottoponendoci il vostro progetto, o per farvi affiancare e creare tale progetto di sviluppo, affinché sia idoneo ed ottenere il contributo:
Grazie a :
– Ingegneri specializzati in Industria 4.0, Innovation Manager,
– software verticali dedicati,
si propone come partner a 360° per affiancare e supportare la tua impresa, riducendo le perdite di tempo e soprattutto gli errori, per il supporto e per l’assistenza finalizzata alla corretta valutazione di fattibilità dei vostri investimenti e per la predisposizione dei documenti necessari per la gestione della pratica per ottenere il contributo.
finanzagevolata@bluedi.com – tel. 0524 / 597969 – richiedi informazioni
Quando visualizzi il nostro sito, potrebbero essere raccolti dati di utilizzo attraverso il tuo browser tramite cookies. Controlla da qui le impostazioni.